martedì 28 luglio 2015

UNA CLAMOROSA AMMISSIONE !























Il capitano della Stazione Spaziale Internazionale  ISS)Terry Virts ammette implicitamente che l'uomo non è mai andato sulla Luna !
La luna si trova a circa 384.400 km. dalla Terra , una distanza di circa 1000 volte superiore a quella in cui si trova la stazione spaziale  nell'orbita terrestre bassa. Per fare chiarezza bisogna sapere che esistono tre soli tipi di orbite terrestri :
1.-  L'orbita terrestre bassa è compresa tra i 160 ed i 2.000 km. e la stazione Spaziale Internazionale che ha ospitato la Cristoforetti  si trova a circa 380 Km. dalla Terra.
2.-  L'orbita terrestre media è compresa tra i 2.000 ed i 35.786 Km. ed è quella in cui si trovano i satelliti dei sistemi di navigazione come Glonass, Galileo e GPS.
3.-  L'orbita terrestre alta è superiore ai 35.786 km. ed è particolarmente ellittica.
Durante un'intervista televisiva a fianco di Samantha Cristoforetti il capitano  della Stazione Spaziale Internazionakle, Terry Virts, dichiara che l'uomo non è in grado di andare oltre l'orbita terrestre . Ecco le sue testuali parole durante l'intervista :
D.- Che cosa ci sarà dopo la Stazione Spaziale Internazionale? Una volta che la sua missione sarà completata , come garantiremo la presenza di umani nello spazio?
R.- Ottima domanda. La NASA sta progettando di costruire un razzo chiamato SLS , un razzo per carichi pesanti che è molto più grande di quelli che abbiamo oggi...Sarà in grado di lanciare la capsula Orion con uomini a bordo oltre che a veicoli per atterrare sui pianeti ed altri strumenti verso destinazioni al di là dell'orbita terrestre. Attualmente siamo in grado di volare solo nell'orbita terrestre , più lontano di così non possiamo andare. Il nuovo sistema che stiamo costruendo ci permetterà di andare oltre e speriamo che possa portare degli uomini  ad esplorare il sistema solare. La Luna, Marte , gli asteroidi, ci sono molte destinazioni che potremmo raggiungere e stiamo costruendo i vari pezzi che ci permetteranno un giorno di farlo.

https://www.youtube.com/watch?t=14&v=A8dOWsp47P8


                                            Il romanzo è disponibile in formato digitale su:

Il romanzo è disponibile in formato cartaceo su


Nessun commento:

Posta un commento