lunedì 11 gennaio 2016

LA CONFERMA DELL'IPOTESI PEGGIORE


L’ingegnere americano Kelly Smith spiega l’enorme difficoltà di mandare un equipaggio in orbita a soli 5.000 chilometri dalla Terra, cioè ad una distanza  80 volte inferiore rispetto a quella che separa la Terra dalla Luna. Praticamente questo significa che a distanza di quasi 50 anni dal primo presunto sbarco ancora adesso nessuno è ancora grado di farlo! Questo ormai deve essere considerato un fatto certo e cioè che  non solo gli americani ma nessuno al mondo oggi è in grado di superare le fasce di van Allen e di allontanarsi dalla Terra oltre il limite dell’orbita terrestre bassa situata a poco più di 400 chilometri. Da quando Bill Kaysing nel 1974 ha scritto un libro per contestare i presunti sbarchi lunari, nessuno li ha mai più fatti. Dicono che costa troppo… Però ci sono altre nazione economicamente potenti come, l’India, il Giappone la Russia e soprattutto la Cina che stanno cercando il modo di arrivarci ma non sono ancora tecnologicamente in grado di farlo, almeno non prima del 2030. Dunque ricapitolando sembrerebbe dire questo.           
Una volta gli americani ci andavamo spesso e non era pericoloso.
-  Adesso invece, con la tecnologia progredita di quasi 50 anni, è meglio non andarci perché non si conoscono gli effetti delle radiazioni a lungo termine. Fantastico vero? Tra il 69 ed il 1972 sarebbero andati ben 7 volte oltre l'orbita terrestre senza nessun problema (si veda ad esempio l'intervista ad Alan Bean di Apollo 12) mentre ora è un problema insormontabile allontanarsi anche solo di 5.000 km con la missione Orion. 
   Delle due l'una: o i problemi sono realmente insormontabili ed allora era impossibile andarci 46 anni fa (a maggior ragione con la misera tecnologia di allora) oppure non c'è nessun problema ed allora appare inverosimile che nessuno si possa allontanare dall'orbita terrestre. Pertanto, per deduzione logica e razionale ci possono essere solo due possibili motivi per giustificare questa stranezza: 
   1) Gli sbarchi non sono mai avvenuti e ancora oggi nessuno è in grado di andare sulla Luna. 
    2) La civiltà americana ha raggiunto il suo apice nel 1972 e poi si è involuta al punto che dopo 50 anni non è più capace di fare le cose che faceva prima.




                                            Il romanzo è disponibile in formato digitale su:

Il romanzo è disponibile in formato cartaceo su



Nessun commento:

Posta un commento