mercoledì 1 febbraio 2017

NESSUNO PUO' SUPERARE LE FASCE DI VAN ALLEN
























Il capitano della Stazione Spaziale Internazionale  ISS Terry Virts ammette implicitamente che l'uomo non è mai andato sulla Luna !
La luna si trova a circa 384.400 km. dalla Terra , una distanza di circa 1000 volte superiore a quella in cui si trova la stazione spaziale  nell'orbita terrestre bassa. Per fare chiarezza bisogna sapere che esistono tre soli tipi di orbite terrestri :

1.-  L'orbita terrestre bassa è compresa tra i 160 ed i 2.000 km. e la stazione Spaziale Internazionale che ha ospitato la Cristoforetti  si trova a circa 380 Km. dalla Terra.

2.-  L'orbita terrestre media è compresa tra i 2.000 ed i 35.786 Km. ed è quella in cui si trovano i satelliti dei sistemi di navigazione come Glonass, Galileo e GPS.

3.-  L'orbita terrestre alta è superiore ai 35.786 km. ed è particolarmente ellittica.

Durante un'intervista televisiva a fianco di Samantha Cristoforetti il capitano  della Stazione Spaziale Internazionakle, Terry Virts, dichiara che l'uomo non è in grado di andare oltre l'orbita terrestre . Ecco le sue testuali parole durante l'intervista :

D.- Che cosa ci sarà dopo la Stazione Spaziale Internazionale? Una volta che la sua missione sarà completata , come garantiremo la presenza di umani nello spazio?

R.- Ottima domanda. La NASA sta progettando di costruire un razzo chiamato SLS, un razzo per carichi pesanti che è molto più grande di quelli che abbiamo oggi...Sarà in grado di lanciare la capsula Orion con uomini a bordo oltre che a veicoli per atterrare sui pianeti ed altri strumenti verso destinazioni al di là dell'orbita terrestre. Attualmente siamo in grado di volare solo nell'orbita terrestre , più lontano di così non possiamo andare. Il nuovo sistema che stiamo costruendo ci permetterà di andare oltre e speriamo che possa portare degli uomini  ad esplorare il sistema solare. La Luna, Marte , gli asteroidi, ci sono molte destinazioni che potremmo raggiungere e stiamo costruendo i vari pezzi che ci permetteranno un giorno di farlo.




                                            Il romanzo è disponibile in formato digitale su:

Il romanzo è disponibile in formato cartaceo su


5 commenti:


  1. ECCO XCHÈ È UNA BUFALA ATTIVISSIMO DEL CICAP !!!! della voce all’interno della Nasa ad aver espresso il concetto che le radiazioni rappresentino ancor oggi un problema cruciale. Robert Naeve, ex collaboratore Nasa e ora redattore capo presso la rivista «Sky & Telescope» (il mensile più stimato al mondo in materia di astronomia), ha dichiarato quanto segue, con riferimento proprio alla Luna: «la superficie della Luna è totalmente esposta ai raggi cosmici e ai brillamenti solari. Quando i raggi cosmici colpiscono il suolo, producono un pericoloso innalzarsi di particelle secondarie sui piedi, dando luogo a piccole reazioni nucleari che rilasciano molte radiazioni sotto forma di neutroni. È la stessa superficie della Luna a essere radioattiva!».Stando ai calcoli di Gerhard Wisnewski, lo scudo della capsula Apollo contro le radiazioni ammontava a soli 7 millimetri di spessore. Il che non sarebbe stato affatto sufficiente per proteggere dai tassi di radioattività che gli astronauti avrebbero incontrato! Infatti, passando le fasce di Van Allen, il livello di radiazione assorbito si aggirerebbe intorno ai 200 milliSievert all’ora nella fascia più interna, e di 50 milliSievert in quella esterna, vale a dire 400.000 volte la radiazione ricevuta in un anno da un individuo sulla Terra in condizioni normali. Per fare un paragone, dopo l’incidente di Chernobyl un’intera città fu evacuata perché il livello era salito a 6 milliSievert All’ora.Queste cose le hai lette!!! ho sono bufale Attivissimo!!! si sincero che la gente le cose le va a vedere basta bufale tanto al kg.Qui non si tratta, preme sottolinearlo, di parteggiare per l’una o l’altra scuola di pensiero – quella dei “cospirazionisti” o quella degli “anticospirazionisti” – bensì semplicemente di constatare un paradosso evidente, derivante da dichiarazioni recenti della Nasa che non si conciliano affatto con la storia delle missioni Apollo per come ci è stata raccontata.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo questi ed altri articoli sui sospetti di un reale sbarco sulla Luna... comincio anch'io a dubitarne....

      Elimina

  2. ECCO XCHÈ È UNA BUFALA ATTIVISSIMO DEL CICAP !!!! della voce all’interno della Nasa ad aver espresso il concetto che le radiazioni rappresentino ancor oggi un problema cruciale. Robert Naeve, ex collaboratore Nasa e ora redattore capo presso la rivista «Sky & Telescope» (il mensile più stimato al mondo in materia di astronomia), ha dichiarato quanto segue, con riferimento proprio alla Luna: «la superficie della Luna è totalmente esposta ai raggi cosmici e ai brillamenti solari. Quando i raggi cosmici colpiscono il suolo, producono un pericoloso innalzarsi di particelle secondarie sui piedi, dando luogo a piccole reazioni nucleari che rilasciano molte radiazioni sotto forma di neutroni. È la stessa superficie della Luna a essere radioattiva!».Stando ai calcoli di Gerhard Wisnewski, lo scudo della capsula Apollo contro le radiazioni ammontava a soli 7 millimetri di spessore. Il che non sarebbe stato affatto sufficiente per proteggere dai tassi di radioattività che gli astronauti avrebbero incontrato! Infatti, passando le fasce di Van Allen, il livello di radiazione assorbito si aggirerebbe intorno ai 200 milliSievert all’ora nella fascia più interna, e di 50 milliSievert in quella esterna, vale a dire 400.000 volte la radiazione ricevuta in un anno da un individuo sulla Terra in condizioni normali. Per fare un paragone, dopo l’incidente di Chernobyl un’intera città fu evacuata perché il livello era salito a 6 milliSievert All’ora.Queste cose le hai lette!!! ho sono bufale Attivissimo!!! si sincero che la gente le cose le va a vedere basta bufale tanto al kg.Qui non si tratta, preme sottolinearlo, di parteggiare per l’una o l’altra scuola di pensiero – quella dei “cospirazionisti” o quella degli “anticospirazionisti” – bensì semplicemente di constatare un paradosso evidente, derivante da dichiarazioni recenti della Nasa che non si conciliano affatto con la storia delle missioni Apollo per come ci è stata raccontata.


    RispondiElimina
  3. Certo che la Nasa ne racconta di balla. Trovo strano che anche persone come Piero Angela, sostiene che l'uomo sia stato sulla luna.

    RispondiElimina
  4. Ai creduloni che credono allo sbarco..Noi eravamo complottisti..

    RispondiElimina