martedì 6 giugno 2017

QUANDO NEIL ARMSTRONG SI È TRADITO



Tratto da romanzo storico
IL GIORNO DELLA VERITÀ
Pubblicato da Youcanprint - febbraio 2017

Digitò ancora alcuni tasti sul suo portatile finché apparvero altre immagini registrate. Si vedeva Neil Armstrong camminare sul suolo lunare e raccogliere un po’ goffamente dei reperti di piccole rocce lunari con una specie di racchetta metallica. Da Houston partivano continuamente le indicazioni su cosa raccogliere e la voce in diretta si era sentita distintamente: “Prendi anche quella alla tua sinistra…”. Armstrong l’aveva raccolta immediatamente e senza esitazioni.
«È stato in quel preciso istante che ho avuto la conferma dei miei sospetti.»
Sara lo guardava pendendo dalle sue labbra in attesa che continuasse. Non aveva le sue conoscenze tecniche ma non aveva alcun dubbio che Harrison sapesse il fatto suo.

«Hanno messo in scena un inganno gigantesco ma inevitabilmente hanno anche commesso una serie di errori grossolani. In base ai calcoli eseguiti la voce che partiva da Houston arrivava sulla Luna con circa 2,6 secondi di ritardo. Loro lo sapevano ed infatti in tutte le altre sequenze hanno rispettato rigorosamente questi tempi. In quel caso però Neil Armstrong evidentemente si è distratto ed eseguendo gli ordini istintivamente si è tradito...»

P.S. Si osservi il filmato da time 1:15 !



                                             IIl romanzo è disponibile in formato digitale su:

Il romanzo è disponibile in formato cartaceo su



Nessun commento:

Posta un commento